In occasione del World Pasta Day, in programma lunedì 25 ottobre, la piattaforma Deliveroo rivela alcuni dati in merito agli ordini di pasta tramite la piattaforma. Secondo i dati del servizio di food delivery, gli ordini di pasta sono in forte crescita e fanno registrare un incremento del +135% rispetto allo scorso anno. In particolare, si registra una fortissima crescita per la pasta fresca che fa segnare un incremento del +163%.
In cima alle preferenze, per quanto riguarda la tipologia di pasta, degli utenti di Deliveroo troviamo gli insostituibili spaghetti. A completare la top 10 dei formati di pasta più apprezzati dagli utenti troviamo paccheri, fusilli, gnocchetti, linguine, penne, tagliatelle, trofie, tortellini e cappelletti.
Le città dove la pasta viene più ordinata con maggiore frequenza sono Macerata, Sanremo e Rovereto.
Deliveroo quest’anno ha assegnato, per la prima volta, il titolo di Campione Italiano di Pasta-Delivery. Ad aggiudicarsi il premio di ristorante cresciuto di più nell’ultimo anno nelle consegne a domicilio di pasta è Pasta à Gogo. Si tratta della prima boutique milanese specializzata nella vendita di primi piatti di pasta fresca in formato take-away.