Lo "spettacolo" del taglio a Identità Golose 2022
Alla diciassettesima edizione del Congresso di Identità Milano, al MiCo di Milano, dal 21 al 23 aprile, Longino & Cardenal presenterà il grande Tonno Rosso di “El Atùn Rojo Fuentes”, e tutti i nuovi fornitori a catalogo.
Nel grande palco di Identità Golose, Longino & Cardenal e El Atun Rojo Fuentes saranno protagonisti dell'affascinante spettacolo del taglio di un tonno intero, il Ronqueo - che avrà luogo giovedì 21 alle ore 15:30 presso la Sala Gialla -, una danza di coltelli che si muovono con estrema precisione per restituire al pubblico un prodotto finito, pronto per essere consumato.
El Atùn Rojo Fuentes, leader mondiale nella produzione di Tonno Rosso premium, è il nuovo ed esclusivo fornitore di tonno rosso proposto dal catalogo di Longino & Cardenal. Con le sue installazioni in Spagna, Malta, Tunisia, Marocco, Italia e Portogallo, Fuentes offre un prodotto di assoluta eccellenza, pescato su richiesta secondo la tecnica ikejime giapponese, che consiste nel neutralizzare il sistema nervoso del pesce, evitandogli stress e dolore e che consente al tonno di non rilasciare acido lattico e assicura la qualità ottimale della carne.
Fonte:
EFA News - European Food Agency
photo © https://www.atunrojofuentes.com