Focus sulle principali problematiche legate al comparto zootecnico
Giovedì 3 luglio si svolgerà a Roma presso il Palazzo Montemartini, la 56ª Assemblea Generale dell’UNICEB.
L'Assemblea Generale di UNICEB quest’anno verterà sulle principali problematiche legate al comparto zootecnico fra le quali necessità energetiche, sostenibilità e scenari economici che verranno affrontate nell’ambito di una Tavola Rotonda moderata dal conduttore Rai Massimiliano Ossini sul tema “Prospettive e nuove visioni per la filiera delle carni nello scenario globale”.
Il Dott. Denis Pantini, Responsabile Agricoltura e Industria Alimentare di Nomisma, illustrerà lo scenario di mercato delle carni in Italia ed all’estero e il posizionamento competitivo delle imprese italiane del settore. Presenterà, inoltre, le anticipazioni di un sondaggio sui consumatori italiani commissionato a Nomisma da UNICEB.
Hanno già assicurato la loro partecipazione l’Onorevole Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, l’Onorevole Raffaele Nevi, Membro della Commissione Agricoltura, il Senatore Giorgio Maria Bergesio, Vice Presidente della Commissione Agricoltura, l’Onorevole Stefano Bonaccini, Europarlamentare – Membro della Commissione agricoltura e sviluppo rurale, la Senatrice Maria Nocco, Commissione permanente programmazione economica e bilancio, l’Avv. Pierluigi Umberto Di Palma, Presidente ENAC, Paolo De Castro, Presidente Nomisma.
Nell’ambito della 56ª Assemblea si è voluto abbinare l’ambito istituzionale ad un momento di aggregazione molto sentito dai nostri Associati, anche grazie alla splendida cornice del Palazzo Montemartini.