Bando FEAMP Assicurazioni degli stock ittici

Data: 01/10/2018

Sulla Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.207) del 6 settembre 2018 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale – “Adozione di un avviso pubblico per l'erogazione di un sostegno ai contratti assicurativi degli stock acquicoli” (18A05822). Questo bando è frutto di un costante lavoro e della forte pressione che API ha svolto in relazione all’attivazione della misura riferita all’art. 57 del FEAMP (Reg. 508/2014) di competenza ministeriale.

Successivamente si è svolto un incontro di confronto con alcuni Consiglieri e Soci interessati all‘Assicurazione degli Stock ittici presenti in allevamento, per verificare insieme le problematiche inerenti il Bando FEAMP - Assicurazioni degli stock ittici - Misura 2.57 che il Mipaaft ha aperto con decorrenza dal 6 settembre u.s. e che prevede la presentazione delle domande di contributo entro il 22 ottobre 2018.

Nel pomeriggio l’incontro è stato allargato ad alcuni operatori di Compagnie Assicurative che hanno già in essere polizze con alcuni nostri associati, secondo le modalità e rischi previsti dall’art. 57 del FEAMP.

Fonte: API Online

Stampa print