Anghiò, Festa del pesce azzurro sbarca a Porto S. Elpidio. Pesce povero della tradizione adriatica cucinato da grandi chef

Data: 12/09/2018

Anghiò sbarca a Porto Sant'Elpidio, in Via Cesare Battisti, dove saranno allestite 12 cucine a disposizione di grandi chef italiani e internazionali. I piatti, a base di pesce azzurro potranno essere acquistati e consumati in modalità street food o seduti al tavolo.

Due saranno i centri nevralgici dell'evento:

- Il Palazzurro: qui verranno realizzati piatti di pesce declinati in versione Street Food, preparati da cuochi provenienti non solo da tutte le Marche ma anche da Sicilia, Toscana, Sardegna, Lazio. chef dal Giappone e dal Sudamerica offriranno invece piatti internazionali;

- L'area "50 sfumature d'azzurro", dove grandi chef si alterneranno ogni giorno rendendo il pesce azzurro protagonista delle loro esclusive creazioni.

Ad accompagnare le gustose pietanze ittiche non potrà mancare una selezione dei migliori vini marchigiani. L'appuntamento è dal 12 al 16 settembre prossimo; alcune anticipazioni del ricco "menu": millefoglie di tonno e pesce spada, vincisgrassi di mare, fish & chips all'ascolana, sformato mari e monti al tartufo estivo, ceppe con genovese di tonno, parmigiana di pesce spada, fumo d'azzurro con lampone al pepe verde, arancini al nero di seppia, tempura di cozze, zucchine e peperoni.

Da gustare anche l'Aperifish Piceno (composto da due sandwiche al pesce e un cocktail a base di liquori e bibite).



ClaMos - 4582
Porto Sant'Elpidio, FM, Italia, 11/09/2018 17:10
© World Food Press Agency Srl

Stampa print