Dawn Meats vince il premio per la sostenibilità

Data: 09/01/2018

Il 29 novembre alla premiazione annuale “Food and Drink” di Bord Bia, Dawn Meats ha vinto il premio per la categoria della Sostenibilità. Il premio è stato assegnato in riconoscimento degli sforzi di Dawn Meat nella pianificazione e nell'esecuzione di importanti impegni di sostenibilità in relazione all'approvvigionamento, all'efficienza delle risorse, alla salute e alla nutrizione e ai contributi alla propria comunità locale.

Dawn Meats è un membro verificato di Origin Green dal 2012 e la sua strategia di sostenibilità aggiornata è stata sviluppata con il coinvolgimento dei loro stakeholder nel 2015/2016. Questa strategia è basata su cinque pilastri fondamentali, compresi l’approvvigionamento sostenibile, il benessere degli animali, la gestione delle risorse, la gente e la comunità, e l’innovazione e la nutrizione. Ad oggi Dawn Meats ha ottenuto una riduzione del 57% delle emissioni di CO2, una riduzione del 45% delle risorse idriche e una riduzione del 41% del consumo di energia. Uno stabilimento di Dawn Meats è operativo adesso con una riduzione del 95% delle emissioni di CO2, che corrisponde ad un risparmio di circa 4,200 tonnellate di CO2 all'anno.

I giudici hanno lodato Dawn Meats per aver illustrato "eccellenza, innovazione e impatto nella sostenibilità aziendale. C'era un legame chiaro con tutti gli stakeholder, compresi agricoltori e clienti - i loro progressi nelle operazioni e il loro impegno per il futuro ".

Per maggiori informazioni su tutte le aziende irlandesi selezionate per il premio per la sostenibilità, Vi invitiamo a guardare un video al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=e5Gsm9Q9AQQ

Stampa print