Levoni e lo chef Renato Bosco e Levoni insieme nell'attenzione alla qualità delle materie prime e nella passione per le cose fatte bene

Data: 12/10/2017

E’ un sodalizio all’insegna del gusto e dell’alta qualità quello tra Levoni e Renato Bosco: la bontà 100% italiana dei salumi dell’azienda mantovana – conosciuta in tutto il mondo per aver scritto la storia della salumeria di eccellenza- incontra la delicatezza delle creazioni Made in Italy di uno chef innovativo e sperimentale.

E’ stato affidato a Renato Bosco, grande esperto di impasti lievitati, il compito di fondere i sapori tra le sue creazioni con le proposte Levoni, dando vita a ricette nuove ed originali frutto della sua esperienza e creatività. Dal “Filone affumicato Levoni con fior di latte e senape di Digione su PizzaDoppioCrunch®” al “CastelSpeck Levoni e mostarda di ciliegia nella brioche salata”, Renato Bosco propone un ricettario che esalta tutto il sapore e la qualità dei salumi Levoni con una ventata di vivacità e di brio.

Un incontro tra eccellenze che rappresenta con orgoglio la tradizione e l’unicità dei prodotti italiani e crea un connubio tra visioni condivise: la stessa attenzione per la qualità delle materie prime, lo stesso amore per la tradizione e le cose fatte bene.

Gli oltre 300 salumi a marchio Levoni, certificati 100% italiani, derivano da carni di prima scelta di suini nati, allevati e trasformati in Italia. Per le proprie ricette Levoni utilizza spezie, erbe aromatiche ed aromi naturali provenienti da tutto il mondo che vengono macinati e lavorati al momento, in modo da non perdere alcuna proprietà gustativa. Miscele esclusive di legni di montagna per un’affumicatura dal gusto inconfondibile. E perché il buono sia per tutti, i prodotti sono senza glutine e senza lattosio.

Renato Bosco, più di trent’anni di esperienza nel mondo del pane, della pizza e della lievitazione, è stato inserito nel 2015, in occasione di Expo, nella lista dei 50 Chef italiani per rappresentare la cucina italiana nel mondo. Chef curioso, dinamico e innovativo è entusiasta di questa unione.

“La collaborazione con Levoni è nata in maniera completamente naturale”- spiega lo Chef. “Il desiderio costante di offrire ai miei clienti un prodotto digeribile e gustoso mi ha portato ad elaborare vari tipi di impasti che si abbinano perfettamente ai salumi Levoni sia in termini di sapori che di digeribilità. In questi prodotti ho trovato i tratti distintivi che da sempre caratterizzano la mia ricerca: scelta di sole materie prime di altissima qualità, massima attenzione alle produzioni locali e continua innovazione”.

“Renato è uno chef di talento e di esperienza – commenta Marella Levoni – un esperto riconosciuto nella ricerca di impasti e panificati innovativi e siamo felici di aver fatto incontrare le nostre ‘ossessioni’ per la qualità. Da qui nasceranno nuove e continue proposte per un viaggio nel gusto a cui invitiamo buongustai e amanti del buono”.

Stampa print