OIE: nuovo portale interamente dedicato al concetto "One Health"

Data: 21/09/2016

L'OIE attiverà un portale web interamente dedicato al concetto "One Health": una piattaforma ricca di informazioni, che raccoglierà anche i dettagli di un'azione a livello globale che l'organizzazione e i propri partner intendono intraprendere per promuovere la cooperazione tra la sanità umana e quella animale. La stessa idea di "un'unica salute" o "One-Health" è strettamente correlata infatti alla
consapevolezza che il mondo della salute umana e quello della salute animale sono interconnessi e direttamente collegati all'ecosistema in cui si trovano a convivere.

Ecco dunque che il nuovo portale web intende riunire gli strumenti sviluppati dall'OIE per un contenimento più efficace dei rischi legati alla salute animale (presentando le azioni effettivamente intraprese con l'aiuto di partner come la WHO o la FAO) e gli strumenti utilizzati dagli enti interessati per supportare una collaborazione congiunta tra il mondo della salute umana e quello della salute animale. Una pagina sarà interamente dedicata agli strumenti di comunicazione e includerà schede, strumenti esplicativi, video e comunicati stampa, così come informazioni sui vari eventi legati al al concetto "One-Health".

www.oie.int/onehealth

Stampa print