Callipo premiata “Best Managed Company". Riconoscimento da Deloitte e Altis

Data: 16/09/2020

L'azienda nel mese di luglio ha effettuato il record di massimo fatturato: i ricavi hanno raggiunto il valore di circa 9,6 milioni. Il fatturato da inizio anno si attesta a circa 42,9 milioni con una crescita del 10,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L'azienda calabrese Callipo Conserve Alimentari, è tra le vincitrici della 3° edizione del “Best Managed Companies”, iniziativa promossa da Deloitte per supportare e premiare le imprese italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance. L'impresa rientra tra le 59 premiate, ed è stata scelta per l'attenzione al territorio, per la capacità organizzativa e strategica, per l'attenzione all'ambiente, alla sostenibilità, e per aver mantenuto costanti nel tempo i valori che la contraddistinguono fin dalla sua fondazione.

Il premio Best Managed Companies” (BMC) è un'iniziativa di Deloitte e sostenuta da Altis Università Cattolica, dal programma del London stock exchange group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale e da Confindustria. Tra i membri della giuria imprenditori ed accademici, i quali hanno decretato le migliori aziende in base a sei metri di giudizio: strategia, competenze e innovazione, corporate social responsibility, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione delle performace, internazionalizzazione.

Gacinto Callipo, proprietario e rappresentante della quinta generazione Callipo, ha dichiarato: "Condividiamo appieno la filosofia che accomuna tutte le BMC, consapevoli che l’eccellenza non è un punto di arrivo ma un percorso fatto di piccoli passi che, giorno dopo giorno, aiutano a costruire i progetti di domani. L’innovazione continuerà ad essere uno dei driver della nostra crescita per offrire prodotti diversificati che possano rispondere ai bisogni sempre mutevoli del mercato, mantenendo inalterato il filo conduttore che caratterizza tutte le nostre azioni, il legame con la Calabria".

L'azienda nel mese di luglio ha effettuato il record di massimo fatturato; i ricavi hanno raggiunto il valore di circa 9,6 milioni. Il fatturato da inizio anno si attesta a circa 42,9 milioni con una crescita del 10,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’incremento è da attribuire principalmente alle maggiori vendite delle linee di tonno in scatola e vetro (+23,6%) e alle performance dell’e-commerce shop.callipo.com che ha triplicato il fatturato.


hef - 13368
Pizzo, VV, Italia, 15/09/2020 08:52
EFA News - European Food Agency

Stampa print