Sealogy: a Ferrara il primo salone europeo dedicato alla filiera ittica

Data: 16/02/2020

Dal 6 all'8 marzo a Ferrara un evento dedicato alla filiera ittica e alle risorse del mare.

È Sealogy, che da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2020 riunisce a Ferrara i settori cardine della Blue economy: pesca e acquacoltura, turismo costiero e marittimo, biotecnologie ed energie rinnovabili marine, cantieristica e offshore (come l’estrazione di risorse naturali).

Quando si parla di “Blue economy”, ad essere chiamate in causa sono tutte le attività umane che utilizzano il mare, le coste e i fondali come risorse per l’industria e i servizi. Dunque, in un Paese come l’Italia, bagnato dal mare per circa l’80% dei suoi confini, si tratta di una voce del sistema produttivo molto rilevantee in forte crescita, come certificano le oltre 190.000 imprese.

Segnaliamo che il giorno 7 marzo si terrà l'evento formativo della Regione Emilia-Romagna dal titolo: "Piano della molluschicoltura e modello emiliano-romagnolo: aspetti che caratterizzano la qualità del prodotto, sostenibilità e tracciabilità, verso la certificazione del prodotto ittico del territorio"

Per info e iscrizioni:
https://www.alimenti-salute.it/formazione/piano-molluschicoltura-e-modello-emiliano-romagnolo-aspetti-che-caratterizzano-qualit#overlay-context=notizia/video-settimana-lotta-spreco-e-sicurezza-alimenti-destinati-indigenti


(www.alimenti-salute.it)

Stampa print