Pesca: firmata cooperazione Italia-Egitto sui prodotti ittici Grazie all'intesa azienda italiana li venderà nei mercati dell’Europa e dell’Africa

Data: 24/09/2019

Il ministero dell'Agricoltura egiziano e l'Autorità del canale di Suez (Sca) hanno firmato un protocollo di cooperazione con Pesca Pronta, tra le aziende leader del mercato italiano della distribuzione di prodotti ittici freschi. Secondo quanto riferito dalle istituzioni egiziane, l’intesa consente al marchio italiano di promuovere e commercializzare i prodotti ittici della Suez Canal for Fisheries and Aquaculture (Scfa), controllata di Sca, nei mercati dell’Europa e dell’Africa.

"La strategia di Sca mira a colmare il gap alimentare delle proteine a livello nazionale", ha dichiarato il tenente Osama Rabea, responsabile dell'Autorità del canale di Suez. Il protocollo è stato firmato dal presidente di Scfa, Mohamed Magdy Abdel-Samea, dal presidente del Gruppo Qamoush, Tarek Qamoush, alla presenza del rappresentante di Pesca Pronta in Egitto, Francesco Moroso. Ne ha parlato l'agenzia Ice dalla sua sede de Il Cairo.


SaM - 9050
Il Cairo, Egitto, 23/09/2019 18:15
© EFA News - European Food Agency Srl

Stampa print