Fake Meat, anche Marfrig entra nel vegetale. Il colosso brasiliano delle carni ha siglato accordo con Archer Daniels Midland

Data: 08/08/2019

Il produttore brasiliano di carni bovine Marfrig ha raggiunto un accordo con Archer Daniels Midland per la produzione e la vendita di prodotti proteici a base vegetale in Brasile.

Il produttore brasiliano di carni bovine Marfrig ha raggiunto un accordo con Archer Daniels Midland (Adm) per la produzione e la vendita di prodotti proteici a base vegetale in Brasile. Adm sarà responsabile della fornitura della materia prima necessaria, mentre Marfrig produrrà, distribuirà e venderà i prodotti alla ristorazione e nei canali di vendita al dettaglio. La produzione di hamburger a base vegetale in Brasile verrà lanciata nell'unità Marfrig a Várzea Grande, nel Mato Grosso. Parte delle materie prime di origine vegetale saranno spedite direttamente dallo stabilimento di Adm a Campo Grande al sito di Marfrig.

Si prevede che i primi hamburger a base vegetale prodotti nell'ambito della partnership raggiungeranno il mercato brasiliano entro la fine di quest'anno, cui seguiranno le esportazioni. Nella prima fase del lancio, i prodotti saranno forniti ai clienti della ristorazione e poi resi disponibili al dettaglio. Marfrig ha dichiarato che rilascerà un marchio specifico per i suoi prodotti a base vegetale. “Insieme, Marfrig e Adm, produrranno hamburger al 100% a base di proteine vegetali con lo stesso gusto e consistenza della carne bovina. Vogliamo dare ai consumatori il potere di scelta.

Sono loro a decidere - ha dichiarato Eduardo Miron, ceo di Marfrig -. Gli hamburger a base vegetale completeranno il portafoglio di prodotti Marfrig e saranno distribuiti attraverso tutti i nostri canali di mercato". Roberto Ciciliano, ceo di Adm Nutrition in America Latina, ha aggiunto: “Offriamo una struttura di ricerca e sviluppo avanzata, ingredienti naturali e soluzioni tecnologiche, tra cui il vantaggio della produzione locale, per anticipare le tendenze del settore e soddisfare le esigenze dei nostri clienti con un servizio personalizzato. Siamo il partner ideale per sostenere e promuovere lo sviluppo sostenibile del settore alimentare, delle specialità e della sana alimentazione. E il nostro accordo con Marfrig rafforza ulteriormente tale proposta".

La notizia arriva due mesi dopo che Tyson Foods, il più grande produttore di carne negli Stati Uniti, ha annunciato l'intenzione di lanciare una propria linea a base vegetale.


mtm - 8628
Várzea Grande, Mato Grosso, Brasile, 07/08/2019 13:57
© EFA News - European Food Agency Srl

Stampa print