Eurocarni nr. 9, 2019

Rubrica: Tecnologie

(Articolo di pagina 134)

MULTIVAC Italia presenta la nuova sede

SostenibilitĂ  e ampio servizio ai clienti nella sede ristrutturata

All’inizio del mese di giugno MULTIVAC Italia ha concluso il processo di ristrutturazione e rinnovamento della sua sede di Corsico, sia in termini strutturali che di personale, per offrire nuove attività di assistenza tecnica e soddisfare in modo sempre più puntuale e completo le esigenze dei clienti. Nella palazzina dedicata ai servizi tecnici ora sono disponibili, oltre a nuovi uffici per il personale tecnico e back office, uno showroom attrezzato, con le macchine più rappresentative a completa disposizione per eventi, dimostrazioni, test di confezionamento (anche di materiali) e porzionatura e corsi di addestramento per i clienti (operatori e manutentori) e il personale interno, una sala revisioni moderna e attrezzata per revisioni macchine, modifiche, allungamenti e retrofit, e un reparto per la revisione e riteflonatura delle piastre di formatura e saldatura per termoformatrici e termosaldatrici.
Grazie alla presenza di una porzionatrice TVI e di un abbattitore per la corretta regolazione della temperatura dei prodotti prima della porzionatura, presso la sede di Corsico attualmente possono essere riprodotte le condizioni ottimali per effettuare test di porzionatura e confezionamento alle medesime condizioni  riscontrabili nei reparti produttivi. I clienti potranno quindi portare i loro prodotti e testarli direttamente. «Abbiamo realizzato anche una moderna e completa cucina dove i clienti potranno addirittura assaggiare i prodotti appena confezionati in sottovuoto con particolari film realizzati per la cottura in forno tradizionale o microonde» ci dicono alla Multivac Italia.
«Nel nuovo edificio è stata allestita anche un’area moderna ed equipaggiata per le revisioni, le modifiche, gli allungamenti e i retrofit delle macchine ed è in funzione anche un reparto per la teflonatura delle piastre di saldatura e formatura delle confezionatrici, anche di altri costruttori. Questo servizio è particolarmente apprezzato dai clienti per la sua qualità e per i rapidi tempi di consegna». La ristrutturazione ha coinvolto anche il personale dedicato all’assistenza tecnica: una nuova squadra formata da esperti, di cui ben la metà provenienti da aziende produttrici del settore alimentare, manutentori interni, specialisti di macchine confezionatrici, ma anche di processo (porzionatrici ed affettatrici), caratterizza in modo sostanziale la vicinanza di MULTIVAC Italia al cliente e alle sue esigenze. «La nostra rete assistenza è dislocata sul territorio per offrire un servizio sempre più vicino al cliente e quindi tempi di reazione e intervento ancora più rapidi ed efficienti».
Il processo di ristrutturazione è stato realizzato con un’attenzione speciale alla sostenibilità, per quanto riguarda la scelta sia dei materiali che dell’utilizzo delle risorse: ne è un esempio tangibile il nuovo impianto fotovoltaico e l’impegno del gruppo MULTIVAC rivolto all’utilizzo di materiali realizzati con fibre naturali e completamente riciclabili come MULTIVAC PaperBoard, una gamma di materiali di confezionamento studiati e realizzati in collaborazione con i principali produttori leader di mercato utilizzabili su termoformatrici e termosaldatrici. «L’alta qualità e l’ampia gamma dei nostri prodotti e servizi, unitamente alla competenza ed esperienza nella progettazione non solo delle confezionatrici ma anche dei processi e dei sistemi a monte e a valle del confezionamento, costituiscono per i nostri clienti un valore aggiunto chiaro e tangibile».

Chi è MULTIVAC

MULTIVAC è uno dei produttori leader a livello mondiale di soluzioni di confezionamento per prodotti alimentari di ogni tipo, prodotti del settore Lifescience, Healthcare e prodotti industriali. La gamma di prodotti MULTIVAC soddisfa le più svariate esigenze dei clienti in termini di forma delle confezioni, rendimento ed efficienza delle risorse e comprende un’ampia gamma di tecnologie di confezionamento, soluzioni di automazione, etichettatrici e sistemi per il controllo della qualità. La gamma dei prodotti è completata da soluzioni per la porzionatura e il processing a monte del confezionamento. Grazie all’ampia esperienza in linee di confezionamento, tutti i moduli possono essere integrati in linee complete. MULTIVAC garantisce così un elevato grado di operatività, affidabilità ed efficienza. Il gruppo MULTIVAC conta circa 5.900 collaboratori in tutto il mondo, 2.200 dei quali nella sede principale di Wolfertschwenden. Con più di 80 filiali, l’azienda è rappresentata in tutti i continenti. Oltre 1.000 consulenti di vendita e tecnici per l’assistenza tecnica in tutto il mondo mettono il loro know-how e la loro esperienza al servizio del cliente e assicurano la massima disponibilità di tutte le macchine MULTIVAC installate (in foto, il Service Team di MULTIVAC Italia).

 

MULTIVAC Italia Srl a socio unico

Via Leonardo da Vinci, 27
20094 Corsico (MI) — Telefono: 02 4503208

E-mail: muit@it.multivac.com
Web: www.multivac.com

 

 

Didascalia: la sede di MULTIVAC Italia a Corsico (MI).

Stampa print