Eurocarni nr. 12, 2019

Rubrica: Regali carnivori

(Articolo di pagina 26)

Grafica da collezione – Un corso indimenticabile – Magliette carnivore – Letture da non lasciarsi scappare

Grafica da collezione

Il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso ospita la vasta raccolta di manifesti pubblicitari frutto della caparbia attività collezionistica di Nando Salce. Qui il manifesto di Leonetto Cappiello, Bouillon Kub, del 1931, pietra miliare del graphic design. Bellissimo.
>> Link: www.collezionesalce.beniculturali.it

 

Un corso indimenticabile

The Ginger Pig, a Londra, è quasi un luogo di culto per gli amanti delle carni. Nei punti vendita di Moxon Street e del Borough Market si possono frequentare corsi di taglio e lavorazione delle carni. I maestri macellai salgono in cattedra per guidare, passo dopo passo, i corsisti in un’esperienza indimenticabile. Un corso da vivere personalmente e da regalare.
>> Link: thegingerpig.co.uk

 

Magliette carnivore

Abbiamo creato una maglietta carnivora natalizia per un barbecue di fine anno o un pranzo con amici e parenti ad elevato tasso proteico. La produzione è limitata e disponibile fino ad esaurimento scorte.
>> Link: meaty.store

 

Letture da non lasciarsi scappare

Nelle vostre librerie non può mancare Meat. The ultimate companion, il libro scritto a quattro mani da Anthony Puharich, butcher di quinta generazione della macelleria australiana Victor Churchill, e Libby Travers, food writer appassionata di cucina. 512 pagine di ricette e cultura delle proteine animali che sono un viaggio straordinario nella tradizione delle carni.
>> Link: victorchurchill.com

 

 

 

Stampa print