Eurocarni nr. 12, 2017

Rubrica: La carne in rete

Articolo di Benedetti E.

(Articolo di pagina 36)

Social meat

1. Bestie Intere, Retrobottega + Mazzo + Trippa 2. TiManzo, bistecche on-line 3. La strada del fois gras 4. Grup Viñas si rifà il look

1. Bestie Intere, Retrobottega + Mazzo + Trippa
L’unione fa la forza. E se sono ristoranti carnivori ancora di più! Le romane Retrobottega e Mazzo e la milanese Trippa si sono unite insieme per un progetto ad elevato contenuto proteico dal nome #BestieIntere. La prima serata si è svolta a Roma lo scorso agosto. Ne seguiranno altre. L’obiettivo è lavorare insieme, creare piatti moderni valorizzando la carne, tagli meno nobili e ingredienti antichi in primis. Per non perdere i prossimi appuntamenti ecco la loro pagina Facebook: facebook.com/bestieintere.
 

2. TiManzo, bistecche on-line
Dall’azienda agricola Podere dei Fiori, specializzata nell’allevamento di razze francesi e incroci Maremmani, direttamente a casa con un’ampia scelta di tagli, oltre al Grill Pack, un combo ideale per grigliatori professionisti. Tutto questo è TiManzo, www.timanzo.it, una piattaforma di e-commerce carnivora realizzata da Filippo Avidano con il supporto della sua famiglia di allevatori da ben quatto generazioni. Il futuro è adesso!
 

3. La strada del fois gras
Vi piace il fois gras? Amate la Francia e le scorribande enogastronomiche? Allora www.route-foiegras-perigord.com può fare per voi. Si tratta di un sito web che vi propone un itinerario alla scoperta del migliore fois gras del Périgord, tra app per smartphone, eventi, ricette e luoghi da scoprire.
 

4. Grup Viñas si rifà il look
Nuovo sito, grafica e contenuti per www.grupvinas.com, leader nella produzione di carne bovina in quel di Vic, Barcellona. Belle in particolare le foto dei tagli di carne mediterranea che il Gruppo commercializza anche in Italia attraverso Andrea Conticelli di Meat and Food.

 

Stampa print