Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 1, 2021

Rubrica: Il food in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 28)

1. Coppiette to-go con 25 Snack 2. Beppe e i suoi formaggi & salumi, ecc... 3. Alla scoperta della cultura cibo autentico 4. La lista della spesa

1. Coppiette to-go con 25 Snack

Salume storico laziale, le coppiette sono oggi più moderne che mai. Se un tempo davano energia ai pastori durante i mesi della transumanza, oggi sono una fonte proteica veloce, gustosa e “a portata di tasca”. L’azienda 25 Snack, con sede a Nepi (VT), le propone in un comodo pack che contiene 25 grammi di carne di maiale essiccata a regola d’arte, ribattezzata l’Italian jerky, da usare come spuntino veloce o per l’aperitivo. Noi seguiamo 25 Snack su instagram.com/25snack. Bravissimi (photo © instagram.com/25snack).

 

2. Beppe e i suoi formaggi & salumi, ecc…

Non si può non seguire il profilo Instragram di Beppe e i suoi Formaggi, la bottega con ristorazione nel cuore della Capitale nata da un’idea di Beppe Giovale con l’amico Jonathan Adesse (instagram.com/beppeeisuoiformaggi). Qui trovate non solo formaggi ma anche salumi selezionati, pane, vini, dolci. Il tutto all’insegna dell’autenticità, della tradizione e della genuinità.

 

3. Alla scoperta della cultura cibo autentico

È giovane ma con una consolidata esperienza formata all’Antica Macelleria Cecchini e in giro per il mondo con Dario Cecchini. È molto preparata, è una toscana doc con sangue USA, innamorata della sua città, Firenze, e sempre pronta a viaggiare. Il profilo Instagram (instagram.com/mementomartina) e le storie di Martina Bartolozzi (@mementomartina) sono ogni volta una scoperta, per i contenuti mai banali e per quella cura che impiega, frutto di tanto lavoro, nel raccontare luoghi, prodotti, mestieri, tradizioni di un’Italia il cui patrimonio culturale agroalimentare sembra davvero infinito. E sempre in doppia lingua, italiana e inglese. Ecco un esempio di grande professionalità nell’utilizzo di Instagram, dove finalmente ci sono grazia e contenuti. Brava Martina.

 

4. La lista della spesa

È un momento sempre molto personale quello della scrittura della lista della spesa, non solo perché riflette i nostri bisogni ma perché forse resta uno dei pochi momenti della nostra quotidianità in cui non utilizziamo un supporto digitale. Oggi c’è il profilo instagram.com/insta_della_spesa che raccoglie e pubblica le nostre liste abbandonate, facendoci scoprire davvero un mondo di emozioni! Come questo, scritto da una mano esperta di grafica (che rimanda al font Rothko Modern Art Deco) e che troviamo meraviglioso.

Photogallery

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore