Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 5, 2020

Rubrica: Salumi & Co.
(Articolo di pagina 17)

Le mani in pasta - Arvorè - Le meraviglie di Saara Kaatra

Le mani in pasta

Quanto ci piace il food design! In questi tempi cupi e imprevedibili può scatenare un sorriso e un po’ di sana leggerezza. Come i piatti, le t-shirt, gli strofinacci e altri articoli di Mani in Pasta (www.maniinpasta.co), il “Progetto Culinario Creativo” sviluppato a Lisbona dall’idea di Elisa Sartor e Valentina Toscano.

 

Avrorè di Bruno Fronteddu

Ad ogni salume il suo tagliere, possibilmente realizzato a mano da mani esperte e creative, come quelle di Bruno Fronteddu. La sua linea Arvorè è stupenda (www.brunofronteddu.com/arvore). Arvorè “nasce dal desiderio di creare oggetti di uso comune ricercando forme originali e uniche capaci di coniugare funzionalità ed armonia estetica. È un progetto che ha il profumo degli alberi e ne conserva il ricordo. Non solo un respiro artigiano, ma una danza di linee e immaginari per la creazione di pezzi unici”. Bravissimo (photo © brunofronteddu.com).

 

Le meraviglie di Saara Kaatra

Il vintage è una tendenza che non conosce crisi, anche nell’arredo di una salumeria. Qualche idea? Usate vecchie scatole di biscotti o di tè, rigorosamente in latta. Daranno colore e quel gusto retro che rende il locale accogliente. Per scovare oggetti segnaliamo Mercanteinfiera, l’appuntamento autunnale che si svolgerà al quartiere fieristico di Parma dal 5 al 13 ottobre. Per informazioni: mercanteinfiera.it

Photogallery

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore