Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 6, 2019

Rubrica: Il food in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 24)

Social food

1. Salumi-Italiani.it si rinnova 2. Gnam Box, il cibo è cool 3. Food is Culture 4. Salumificio Bechèr si rifà il look


1. Salumi-Italiani.it si rinnova

È on-line la versione rinnovata del sito dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) www.salumi-italiani.it. Una diversa veste grafica, maggiore funzionalità, contenuti mirati e più razionalizzati, news ed approfondimenti sono tra le principali novità del sito dell’istituto, che diventa a tutti gli effetti un grande portale sulla salumeria. Attraverso questo strumento, IVSI mira a mantenere il ruolo di riferimento per gli amanti della salumeria e della cucina italiana (photo © instagram.com/salumiamo).


2. Gnam Box, il cibo è cool

Come si fa il cheesecake al burro di arachidi e ricotta? Facile da scoprire. Se seguirete gnambox.com, il blog di Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, ci troverete tantissime idee per piatti e ricette, veicolati con uno stile moderno e di tendenza. Bravissimi.


3. Food is Culture

Una cosa bella? Food is Culture, un progetto che dà la possibilità a tutti i cittadini europei di partecipare attivamente. Da oggi fino al 15 marzo 2020, infatti, tutti noi possiamo candidare un prodotto simbolo della nostra gastronomia di appartenenza per farlo salire a bordo dell’Arca del Gusto di Slow Food, che ha catalogato finora oltre 5.000 prodotti che appartengono “alla cultura, alla storia e alle tradizioni di tutto il pianeta”. Ecco il link: www.fondazioneslowfood.com/it/cosa-facciamo/arca-del-gusto/segnalazioni-prodotti-dellarca/segnala-un-prodotto. Tra i salumi già sull’Arca ci sono le “coppiette” romane che qui vedete in foto, strisce di carne di maiale o cavallo essiccate da accompagnare al vino dei Castelli Romani.


4. Salumificio Bechèr si rifà il look

È on-line il nuovo sito del Salumificio Bechèr di Ponzano (TV), www.becher.it, parte di un più ampio progetto di consolidamento dell’immagine aziendale, totalmente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica per rendere la navigazione più semplice, intuitiva ed efficace. Il nuovo look, tra design e innovazione, approfondisce ogni singola sezione, arricchendola con dettagli tecnici, schede informative e gallerie fotografiche. Molto bella la Bottega del Bechèr.

Photogallery

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore