Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 5, 2019

Rubrica: Aspettando Natale
(Articolo di pagina 24)

Green è meglio

La tematica della sostenibilità ambientale non è purtroppo solo un trend topic passeggero nella comunicazione. È un tema che sta risvegliando animi e coscienze e che deve essere la nostra priorità, anche all’interno dell’ambiente di lavoro. Tra pochissimo saremo puntualmente travolti dai preparativi del fine anno, periodo frenetico e denso di lavoro. Facciamoci trovare preparati e in linea con le aspettative dei nostri clienti!

 

L’albero di Natale che piace all’ambiente
La forma è indiscutibilmente quella dell’abete (si veda immagine). Ma, lasciando stare gli alberi al proprio posto, nei boschi e nelle foreste, creiamo addobbi che richiamano il Natale utilizzando materiali o oggetti di recupero. Un esempio su tutti è quello dei tappi in sughero che evocano bottiglie stappate e brindisi in compagnia.

 

Packaging biodegradabile
Salumi e bottiglie, mortadelle e pasta, aceti e sottoli, incartati e trasformati in pacchi e pacchetti possono veicolare un messaggio importante se realizzati con materiali biodegradabili o di recupero. Saranno ancor più apprezzati e assaporati con più gusto.

 

Illuminiamoci a basso consumo
Le luci sono belle tutto l’anno ma a Natale sono un vero must. Non dimentichiamo però che, se rimangono accese per parecchie ore, o magari anche 24h, i consumi saranno molto elevati. Optiamo quindi per luci a led o per lampadine a basso consumo.

Photogallery

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore