Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 5, 2018

Rubrica: Salumi & Co.
(Articolo di pagina 18)

Illustrazioni e cucina; Texture e salumi; Lettering su lavagna

Illustrazioni e cucina
Yoshiko Noda, in arte Yocci, artista giapponese adottata dall’Italia, ha realizzato per Corraini Edizioni sei libri e una collezione di tovagliette gastronomiche, attraverso le quali narra col suo stile alcune ricette della tradizione gastronomica italiana, dal risotto ai canederli. Le potete acquistare su www.corraini.com.

 

Texture e salumi
Materiali, colori, superfici irregolari e texture sono essenziali per esaltare preparazioni e cibi. Anche i prodotti di salumeria diventano protagonisti su piatti e recipienti dalle forme imperfette che rimandano alla manifattura artigianale non in serie. Come quella della ceramista francese Marion Graux. Ogni suo oggetto è un piccolo capolavoro. La trovate a Parigi in alcune boutique della capitale francese e on-line su www.mariongraux.com.

 

Lettering su lavagna
A volte basta poco per rinfrescare il look di una bottega di salumi e formaggi. Un modo economico e di sicuro effetto è creare uno spazio decorato con i cosiddetti lettering da lavagna, una vera e propria arte grafica che, attraverso testi dai caratteri molto stilizzati, cattura subito l’attenzione del cliente. Se poi il contenuto è una citazione o un aforisma, oggi di grande tendenza soprattutto sui social, sarete davvero moderni, come Leo Gomez, grafico di Tampa, Florida (photo © instagram.com/p/BV2F38kgS_v).

 

Photogallery

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore