Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 5, 2018

Rubrica: Il food in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 30)

Social food

1. E-commerce salumiero 2. Idee per la tua bottega 3. Panini Durini 4. Campagna europea per valorizzare delle produzioni di qualità


1. E-commerce salumiero

Jamonprive è un negozio on-line che vende prosciutto iberico, serrano insieme ad altri salumi, olio e vini selezionati europei. Il loro modello d’impresa è quello del cosiddetto dropshipping: i prodotti arrivano al cliente direttamente dal fornitore. In questo modo si riducono i costi gestionali e di magazzino che l’azienda spagnola traduce in maggiori sconti alla clientela. Il portale in lingua italiana è accessibile al link www.jamonprive.it.


2. Idee per la tua bottega

Si può girare il mondo andando alla ricerca degli esercizi commerciali più belli e suggestivi stando comodamente sul divano? La risposta è sì! Basta seguire The_Shopkeepers su Instagram (instagram.com/the_shopkeepers) e, insieme ad altri 100.000 followers, ecco che ci si lascia contaminare da idee e suggestioni tra caffetterie, antichi forni, salumerie e botteghe. Stupendo!


3. Panini Durini

Conoscete Panini Durini? È un concept di ristorazione made in Italy nato nel 2011 che oggi conta 17 locali tra Milano e Brescia. La loro filosofia è usare solo prodotti freschi e gustosi, tipici della tradizione ma innovativi nel dare risposte ad un mercato sempre in evoluzione. Noi li seguiamo su Instagram al link instagram.com/paninidurini


4. Campagna europea per valorizzare le produzioni di qualità

Autentico Piacere Europeo – European Authentic Pleasure” (www.europeanauthenticpleasure.eu) è il nome del progetto di promozione dei salumi made in Italy in Italia e Germania cofinanziato dall’Unione Europea che si propone di valorizzare il settore della salumeria, aumentando il livello di riconoscimento delle denominazioni di qualità europee, facendo sì che il consumatore sia più consapevole della loro origine, tracciabilità e autenticità, del loro valore sul piano della sicurezza degli alimenti, della tradizione, degli aspetti nutrizionali e sanitari. Capofila del progetto è l’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani con il Consorzio Cacciatore Italiano Dop, il Consorzio Mortadella Bologna Igp e il Consorzio Zampone e Cotechino Modena Igp.

Photogallery

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore