Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 6, 2017

Rubrica: Il food in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 18)

Social food

1. Speck Alto Adige Igp in cucina e nel web 2. Legno e dintorni, shopping natalizio 3. Airbnb, Tokyo e l’arte delle mani in pasta 4. Il Mipaaf on-line si rifà il look

1. Speck Alto Adige Igp in cucina e nel web

Nuova veste grafica per le video ricette sul sito di Speck Alto Adige Igp (www.speck.it). Piatti semplici e gustosi spiegati passo dopo passo con i video tutorial, da quelli più tradizionali come gli Schlutzkrapfen, i tipici ravioli altoatesini, fino alle pietanze più moderne come la tagliata di manzo con speck, radicchio glassato e patate al forno, il protagonista è sempre lui: lo Speck Alto Adige Igp.

 

2. Legno e dintorni, shopping natalizio

Cercate un regalo originale realizzato con il legno da un famoso artigiano veronese? Allora il sito giusto è www.pasquinimarino.it, che dalla homepage presenta diversi oggetti prodotti nella Bottega Artigiana Pasquini Marino Srl di Bovolone, in provincia di Verona. I nostri preferiti sono i taglieri come quello in foto, pensato per i finger food (photo © pasquinimarino.it).

 

3. Airbnb, Tokyo e l’arte delle mani in pasta

Airbnb (www.airbnb.it), il colosso dell’ospitalità condivisa, da qualche mese ha iniziato a proporre non solo alloggi ma anche esperienze. Attraverso il portale si possono cercare appartamenti e stanze in affitto e allo stesso tempo prenotare attività da svolgere insieme al proprio padrone di casa durante il soggiorno. Un esempio? Una Pasta Factory Class di quattro ore a Roma con Veronica, chef di professione e host Airbnb per passione (link goo.gl/6JPLhj). Meraviglioso (photo © airbnb.it).

 

4. Il Mipaaf on-line si rifà il look

Bella e funzionale la nuova versione del portale istituzionale del MIPAAF, www.politicheagricole.it, che segue le linee guida per i siti web della Pubblica Amministrazione sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale. «L'importanza di una comunicazione semplice, accessibile e diretta delle attività del Ministero è alla base della riorganizzazione dei contenuti del nuovo portale. L’obiettivo è quello di offrire servizi aggiornati sempre più digitali e interattivi, nell’ottica della semplificazione e della trasparenza, per rendere più facile la fruizione delle novità e degli argomenti del settore agricolo italiano» ha dichiarato il Ministero delle Politiche Agricole.

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore