Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 6, 2016

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 38)

La Sincera®, l’inconfondibile gusto Felsineo naturale al 100%

Materie prime selezionate, carne italiana e solo conservanti naturali

Una mortadella prodotta so­lo con conservanti naturali, senza nitriti aggiunti come additivi chimici. In casa Felsineo, la storica azienda di Zola Predosa (BO) che si è guadagnata negli anni il titolo di “specialisti della mortadella”, è nata “La Sincera®”. «La Sincera® è la prima vera rivoluzione nel settore della mortadella. Prodotta senza nitriti aggiunti come additivi chimici, utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e carne italiana, mantiene tutto il gusto, il profumo e l’alta digeribilità delle mortadelle Felsineo» spiega il presidente Felsineo Andrea Raimondi.
Nello specifico, il nitrito di sodio, tradizionalmente utilizzato, è stato sostituito con estratti vegetali di sedano, carote e mirtillo, esaltando il gusto inconfondibile della mortadella Felsineo. Come antiossidante, invece dell’ascorbato di sodio, è stato scelto un estratto vegetale di rosmarino. Un prodotto innovativo, dunque, che Felsineo ha voluto realizzare sfruttando l’expertise della produzione artigianale e la voglia di migliorarsi.
La nuova linea nasce da un processo produttivo attento ed accurato, che inizia dalla selezione delle materie prime di qualità, sicure e controllate, e prosegue attraverso una lavorazione che non usa additivi chimici, mantenendo tutto il gusto, il profumo e l’alta digeribilità della mortadella Felsineo.

>> Link: www.felsineo.com

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore