Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 6, 2016

Rubrica: Prodotti tipici
(Articolo di pagina 68)

Cotechino con gli scampi e zampone con pinoli e uvetta? Si può fare!

Dai ricettari del Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena realizzati coi ragazzi delle scuole alberghiere di tutta Italia 140 ricette innovative e giovani per stupire i commensali

Centoquaranta ricette a base di Cotechino e Zampone Modena Igp contenute nei due ricettari che il Consorzio di tutela ha realizzato con i lavori dei ragazzi delle scuole alberghiere di tutta Italia. Ricette che hanno gareggiato ai concorsi nazionali sempre promossi dal Consorzio e che hanno visto partecipare 54 scuole. Grazie a queste ricette potremo davvero rinnovare le portate in tavole del Capodanno e servire il famoso salume bene augurante in modo sicuramente originale. Ecco alcuni suggerimenti: il cuscus di Cotechino Modena Igp, la tartare di Cotechino Modena Igp e scampi; la polentina con ragù di Cotechino Modena Igp e chiodini; lo Zampone Modena Igp con verza, pinoli e uva passa; pere di patata ripiene di Zampone Modena Igp.

Festa dello Zampone Modena e del Cotechino Modena Igp: appuntamento irrinunciabile
Per chi invece volesse godere di una full immersion nel mondo dei due salumi modenesi non può perdersi la sesta edizione della festa che il Consorzio di tutela organizza per promuovere Zampone e Cotechino Modena Igp che si terrà dall’8 all’11 dicembre a Modena. Tanti gli appuntamenti, che si chiuderanno domenica 11 dicembre a Castelnuovo Rangone con la Festa del Superzampone.

>> Link: www.modenaigp.it

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore