Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 5, 2010

Rubrica: Formaggio
(Articolo di pagina 136)

L’abbinamento vincente

Fruttuosa collaborazione tra un leader svizzero dei prodotti caseari e Sealed Air Cryovac

Il confezionamento di un formaggio del peso di 100 kg e il suo trasporto attraverso l’Atlantico non sono impresa da poco. E la sfida risulta ancora più complessa se il cliente sull’altra riva dell’Oceano si aspetta che il prodotto rimanga fresco e mantenga un’eccellente qualità per svariati mesi. Nonostante queste difficoltà, il caseificio svizzero von Mühlenen AG riesce puntualmente a soddisfare i propri clienti grazie ai sacchi Cryovac® Jumbo di Sealed Air. Per questa ragione i suoi prodotti sono stati ripetutamente definiti “Campioni mondiali dei formaggi” in località molto lontane dai verdi pascoli elvetici, quali il Wisconsin (Stati Uniti) e Las Palmas (Gran Canaria).

La tecnologia al servizio della tradizione

La famiglia von Mühlenen produce formaggi dal 1861 servendosi esclusivamente di latte crudo ed impiegando tecniche di stagionatura che risalgono al XIX secolo. Le ragioni del successo dell’antica casa svizzera risiedono nella capacità di coniugare tecnologia di punta e un know-how acquisito nel corso di quattro generazioni. Von Mühlenen impiega i sacchi Cryovac® da oltre 25 anni e si serve, per le consegne delle forme più grandi, dei sacchi Cryovac® Jumbo: questi ultimi garantiscono la perfetta conservazione di prodotti di tutte le dimensioni e si adattano alle forme arrotondate o triangolari che sono così apprezzate dagli appassionati dei tradizionali formaggi svizzeri. Grazie alla loro flessibilità e alla resistenza, i sacchi Cryovac® possono essere impiegati con tutta la gamma dei prodotti von Mühlenen, dal famoso emmental al groviera, passando per un’ampia scelta di formaggi biologici e ricette speciali destinate a soddisfare specifiche richieste dei clienti.

Un sicuro ritorno degli investimenti

I sacchi Cryovac® garantiscono una conservabilità molto prolungata, evitano il rischio della formazione di muffa, rispettano i più severi standard di igiene e sicurezza e permettono al produttore di rispondere alla crescente domanda di formaggi in forme tonde. Le linee di packaging Cryovac®, altamente flessibili, hanno una grande capacità e possono essere adattate per il confezionamento di grandi o piccole unità. Tutti i dipendenti di von Mühlenen AG hanno seguito una settimana di training intensivo; anche gli addetti all’amministrazione sono stati coinvolti nella formazione per comprendere pienamente l’efficienza dell’equipment e il suo impatto positivo sulle attività operative della società. Grazie a valori condivisi di qualità ed efficienza, von Mühlenen e Cryovac® sono ormai sinonimo di qualità per i clienti di tutto il mondo.

Sealed Air Srl Cryovac Food Solutions and Cryovac Packaging
Via Trento, 7 - 20017 Passirana di Rho (MI)
Tel.: +39.02 9332415 - Fax: +39.02 9332382
Web: www.sealedair-emea.com

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore