Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 1, 2006

Rubrica: Vino
(Articolo di pagina 123)

Il vino è sportivo e vincente!

I vini della Fattoria Paradiso scelti per il Calendario 2006 di Donna Sommelier Giochi divini – Lo zodiaco del Vino E grandi cambioni ribadiscono che il connubio tra sport e vino non solo è possibile, ma vincente

 

 

Nuovi successi di Fattoria Paradiso. Durante l’ultima edizione del Salone del Vino organizzato presso il Lingotto di Torino la rivista “Donna Sommelier” ha presentato il suo calendario “Giochi divini — Lo zodiaco del Vino”, per festeggiare il 2006 con gli eccellenti vini delle donne produttrici ed esaltando l’impegno della donna nel mondo dello sport.

Il filo conduttore dell’opera editoriale, infatti, lega ogni segno astrologico alla peculiare energia che si sprigiona nel momento dell’impegno agonistico, trovando il giusto compenso alle fatiche e alla concentrazione nella delizia dell’assaggio.

Durante la presentazione molti i campioni sportivi presenti, tra i quali Novella Calligaris e Livio Berruti, che hanno affermato di non aver mai disdegnato di bere del buon vino.

Una pagina del calendario è stata dedicata alla Fattoria Paradiso ed ai suoi vini... Sangiovese Riserva “Vigna delle Lepri”, Mito e Barbarossa.

A Graziella Pezzi, nell’occasione, è stato consegnato da Livio Berruti il premio di Ambasciatrice del vino Italiano d’eccellenza nel Mondo.

Ad inizio novembre, inoltre, è giunto un altro importante riconoscimento dall’Osservatorio Internazionale del food and beverage i “Soli d’Oro” per il vino Mito, uvaggio di Cabernet-Merlot e Syraz con etichetta firmata dal Nobel Dario Fò e per l’esclusivo Barbarossa, vino bandiera della storica azienda bertinorese.

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore