Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 1, 2006

Rubrica: Fiere
(Articolo di pagina 89)

Metro Exhibition 2005 i 5 giorni che migliorano il tuo mondo

 

 

Metro, siglando un accordo con Expocts, ha scelto Host 2005, la più qualificata fiera dell’ospitalità professionale — svoltasi all’interno del nuovo polo fieristico in Fiera Milano dal 21 al 25 ottobre scorsi — per la realizzazione di un progetto davvero incredibile: Metro Exhibition.

«Questo è il più grande evento di comunicazione che Metro Italia abbia mai fatto nella sua storia — dice Mario Maiocchi, presidente di Metro Italia — e in cui il nostro gruppo si impegna. Un progetto ambizioso, fortemente qualificato per il segmento Horeca di cui siamo leader».

Un “Evento nell’Evento” che è stato soprattutto un momento di incontro tra operatori del settore ed opinion leader, oltre che una reale manifestazione fieristica, con oltre 300 stand Metro del settore food e attrezzature.

15.000 m2 interamente dedicati alle soluzioni per i professionisti dell’alimentazione. Varcarne la soglia era come entrare in una vera e propria città mercato, animata dalle attività lavorative dei clienti e dalle proposte mirate che Metro ha messo a loro disposizione.

E, tra un evento e l’altro, tante attrazioni, tavole rotonde, dibattiti, degustazioni, dimostrazioni…, oltre a spettacoli animati da star internazionali.

«Questo grande evento — continua Maiocchi — ha come obiettivo quello di rafforzare la brand image e il posizionamento strategico di Metro, quale partner ideale dei professionisti della ristorazione».

Nei giorni di fiera gli operatori professionali hanno potuto conoscere e sperimentare gli strumenti e le soluzioni per innovare nel settore ristorazione, essere aggiornati sulle nuove tendenze nel mondo del food e dei nuovi locali, confrontarsi con colleghi provenienti da differenti Regioni d’Italia e del mondo, interfacciarci direttamente con i maggiori fornitori Metro.

Il centro di Metrocity era la piazza “Bar Columbus”, anche marchio di una larga gamma di prodotti per caffetteria. Intorno alla piazza si sviluppavano le soluzioni Metro e le proposte dei migliori fornitori Metro.

Nello spazio “Mercati Generali” era possibile vedere su grandi pannelli, posti accanto a banchi di pesce fresco, carne e ortofrutta, i processi di controllo della qualità sulle filiere del fresco e del freschissimo.

Completavano l’esposizione un’area che vedeva riunite le proposte di servizio, dall’abbigliamento professionale ai servizi finanziari e bancari, accanto a Cascina Italia, dedicata ai prodotti tipici locali (salumi, formaggi).

Un vero punto di richiamo è stato l’Eating Show dedicato alla ristorazione. Negli spazi “Ristorante Casa Italia”, “Pizzeria”, “Trattoria” e “Metro Qualità Total Solutions” chef famosi si sono avvicendati in dimostrazioni. Infine, il vino era protagonista nell’area “Wine bar” e nello spazio “La Cantina”.

«Passione per il mestiere, grande conoscenza dei vari segmenti di clientela, alta professionalità, ricco assortimento, qualità e convenienza dei prodotti, organizzazione, capacità di capire in anticipo le esigenze del ristoratore, cercando di offrirgli le soluzioni più efficaci per la sua attività: questi sono i motivi che rendono Metro leader mondiale del Cash & Carry e che i clienti Metro hanno potuto toccare con mano durante Metro Exhibition» ha concluso Mario Maiocchi.

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore