Edizioni Pubblicità Italia

Premiata Salumeria Italiana nr. 2, 1998

Rubrica: Produzione
(Articolo di pagina 27)

Speck dell'Alto Adige Igp: a Cibus '98 la presentazione del nuovo marchio


Speck stagionato dell’Alto Adige.

Come è noto, lo Speck dell’Alto Adige è un prodotto doppiamente garantito: dal rigoroso marchio di origine e di tutela della Provincia Autonoma di Bolzano e dalla recente concessione della Igp – Indicazione geografica protetta – da parte della Comunità Europea, che ha sostanzialmente recepito le norme del disciplinare altoatesino.

Si è ritenuto, quindi, di modificare il marchio per rendere ancora più evidente il messaggio di tutela e per uniformare la presentazione sulle confezioni di prodotto delle aziende utilizzatrici.

Cibus ’98, che si terrà alla Fiera di Parma dal 7 all’11 maggio prossimi, sarà il momento ottimale per la presentazione del nuovo marchio e il Consorzio per la Promozione dello Speck Alto Adige sarà presente al padiglione 6, corsia E, stand 57.

In questo contesto pubblico e organizzatori sono invitati a un assaggio diretto per testare la qualità superiore e la calibrata raffinatezza di un prodotto nazionale.

Sabato 9 maggio 1998 alle ore 11 avrà luogo invece la conferenza stampa di presentazione del nuovo marchio e di illustrazione delle tante iniziative che il Consorzio ha intrapreso per promuovere lo Speck Alto Adige Igp nel mercato italiano.

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore