Edizioni Pubblicità Italia

News di Aprile 2020, Settore Pesce


03/04/2020

L'industria della pesca dell'UE accoglie con favore la proposta della Commissione europea come prima misura volta a mitigare l'impatto della crisi COVID-19

La Commissione europea ha pubblicato un pacchetto legislativo in risposta al grave impatto economico della pandemia di COVID-19 sull'industria della pesca. Il quadro proposto sblocca i finanziamenti e gli schemi di mercato esistenti a sostegno dei pescatori colpiti.

L'industria della pesca dell'UE ha accolto con soddisfazione queste misure di emergenza proposte dalla Commissione per cercare di mitigare gli effetti negativi di coloro che sono direttamente minacciati dalla crisi e di calmare la tensione nei nostri mercati.

Il settore è in attesa di una rapida adozione da parte delle autorità dell'UE che consenta un'attuazione rapida e flessibile delle disposizioni negli Stati membri. L'industria è delusa dal fatto che non siano inclusi finanziamenti supplementari e chiede che ciò sia affrontato con urgenza alla luce del fatto che altrimenti le misure proposte non saranno efficaci per far fronte alla crisi senza precedenti.


EUROPECHE
www.europeche.org

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.