Edizioni Pubblicità Italia

News di Settembre 2020, Settore Pesce


06/09/2020

Sequestro pescherecci di Mazara: "pesa la crisi del gambero rosso" Impresapesca Coldiretti: solidarietà ai pescatori sequestrati dalle autorità libiche

"A spingere le barche italiane sempre più al largo per pescare è il crollo del prezzo del gambero rosso, per le difficoltà di mercato provocate dall’emergenza coronavirus, che ha causato a sua volta la crisi della ristorazione"; è quanto afferma Impresapesca Coldiretti che esprime solidarietà e vicinanza ai pescatori di Mazara del Vallo sequestrati dalle autorità libiche e alle loro famiglie. "E’ importante – sottolinea una nota- lo sforzo diplomatico della Farnesina per risolvere una situazione preoccupante che non si verificava da tempo. Serve la diplomazia per superare un momento di tensione che preoccupa i pescatori e ostacola le attività in mare di tante famiglie in un momento in cui le uscite sono peraltro molto contenute dal fermo pesca, scattato nella Regione dal primo settembre".


SaM - 13165
Mazara del Vallo, TP, Italia, 02/09/2020 17:53
EFA News - European Food Agency
Simili

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.