Edizioni Pubblicità Italia

News di Luglio 2020, Settore Pesce


21/07/2020

Fish from Greece: per i bimbi pesce anche in spiaggia!

Fish from Greece: per i bimbi pesce anche in spiaggia!

Bambini, a tavola, oggi pesce e verdure! A questa esortazione, di solito seguono smorfie e capricci da parte dei più piccoli. Le mamme e i papà sono consapevoli di quanto sia difficile far amare ai bambini i cibi sani e indispensabili per la crescita.
Come vincere dunque le sfide quotidiane che si presentano a tavola e assicurare un’alimentazione equilibrata a tutte le età? HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – propone una gustosa soluzione: due ricette colorate e divertenti a base di pesce fresco di qualità eccellente e dal sapore unico come quello “firmato” Fish from Greece.

È così che per stuzzicare il palato dei più piccoli è sempre utile aggiungere uno “strato di fantasia” e animare i piatti con storie o personaggi creati dalle combinazioni di ingredienti, colori e sapori. Tra i “trucchetti” per stimolare la curiosità, notevole importanza si riconosce all’impiattamento e naturalmente alla freschezza e alle proprietà nutritive degli ingredienti per la farcitura, perché anche il gusto vuole la sua parte… a ogni età!

Qui entra in gioco Fish from Greece che propone i suoi prodotti di eccellenza per una rivisitazione di due ricette formato bambino a cui sarà impossibile resistere: il simpatico e originale Sandwich Pirata Yo ho ho e la gustosa Maschera subacquea di orata e omelette, in grado di conquistare grandi e piccini.
Due ricette facili e veloci, adatte per una dieta sana ed equilibrata, da reinventare e cucinare insieme ai propri bambini. Ottime anche da gustare sotto l’ombrellone, per un pranzo al sacco all’insegna del gusto e della praticità.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è, infatti, sempre consigliato da medici e nutrizionisti per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.
L’offerta di pesce fresco greco Fish from Greece comprende cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro e la ricciola che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce sano e fresco.

Maschera subacquea di orata e omelette (in foto)

Ingredienti per 1 omelette:
150 gr filetti di orata Fish from Greece
4 pomodorini
2 zucchine
4 uova
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Prezzemolo q.b.

Procedimento:
Tagliate a fettine l'orata e fatela saltare con pomodorini e zucchine. Mettete uova, sale e prezzemolo a piacimento in una ciotola e sbattete con una forchetta, versando poi un mestolo del composto ottenuto in una padella unta con Olio Extra Vergine di Oliva. Dopo due minuti girate l’omelette, aggiungete il ripieno e chiudetela a mezzaluna. Fatela cuocere ancora un minuto e... buon appetito a tutti!



HAPO, depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto delle normative europee e dell’ambiente.

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.