Edizioni Pubblicità Italia

News di Giugno 2020, Settore Pesce


08/06/2020

#grandefuturoblu

#grandefuturoblu

“Piccolo marchio blu, grande futuro blu”, è questo il claim che ha accompagnato la campagna “Grande Futuro Blu” promossa da MSC Pesca Sostenibile in occasione del World Ocean Day dell’8 giugno 2020, invitando tutti a condividere sui social un collage fotografico che affianchi il proprio mare del cuore con la ricetta di pesce preferita.
Una recente ricerca condotta da MSC MSC Italia - Pesca Sostenibile in collaborazione con Globescan ed effettuata in 23 paesi a livello globale, con un focus sull’Italia, dimostra proprio che i consumatori sono sempre più disponibili a compiere azioni concrete e portare a tavola prodotti ittici da pesca sostenibile.

“Gli oceani hanno bisogno dell’impegno di tutti noi per tornare in salute” afferma Francesca Oppia, direttrice programma MSC in Italia. “Mentre pesca eccessiva, cambiamenti climatici e inquinamento esercitano una pressione sempre maggiore sui nostri oceani, le scelte che noi consumatori facciamo quotidianamente possono cambiare l’intera filiera dei prodotti ittici”.

Gli italiani dimostrano sensibilità verso la salute degli oceani, come rileva una ricerca condotta da MSC in collaborazione con Globescan: 6 consumatori su 10 hanno modificato le proprie abitudini di acquisto di prodotti ittici orientandosi verso opzioni più sostenibili, superando in Italia di sei punti percentuali la media globale (64% in Italia contro il 58% globale).

#grandefuturoblu

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.