Edizioni Pubblicità Italia

News di Marzo 2020, Settore Pesce


05/03/2020

Coronavirus, Confagricoltura: il pesce allevato rafforza il sistema immunitario

“La giusta alimentazione, unita a sani stili di vita, aiuta a fortificare il sistema immunitario. L'Italia è leader in Europa per la produzione di trote iridee, un pesce di elevate qualità nutrizionali, ricco di Omega 3, proteine, vitamine essenziali, minerali come iodio e selenio e acidi grassi”. Lo ricorda l’Associazione piscicoltori italiani (API) di Confagricoltura.

Il pesce allevato in Italia è di qualità garantita. Grazie alla vicinanza degli impianti di acquacoltura, arriva fresco sulle tavole dei consumatori poche ore dopo essere stata pescato. La trota, in particolar modo, risulta essere un pesce di grande digeribilità, in soli 90 minuti, adatto a bimbi già dall’ottavo mese di vita.

L’associazione dei piscicoltori evidenzia che è ampiamente dimostrato come l’assunzione settimanale di 200 grammi di un pesce, come orata o trota, permetta di coprire il fabbisogno dell’organismo di EPA e DHA, potenti alleati del sistema immunitario. Un alimento per tutti: sano, gustoso e ricco di nutrienti da scegliere sempre e, in modo particolare, in questi giorni in cui la preoccupazione per la salute è forte.

Nel 2019 l’acquacoltura italiana ha prodotto 37.000 tonnellate di trote iridee, per un valore di oltre 120 milioni di euro, con una quota di export del 40% verso i Paesi dell’Europa del Nord, dove questa eccellenza italiana viene particolarmente apprezzata.


Confagricoltura
www.confagricoltura.it

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.