Edizioni Pubblicità Italia

News di Febbraio 2020, Settore Pesce


07/02/2020

SEALOGY®, il primo salone europeo dedicato alla Blue Economy, si apre venerdì 6 marzo, alla Fiera di Ferrara, con la conferenza “Towards a revamped Blue Economy approach”, organizzata dalla Direzione Generale Affari Marittimi e Pesca della Commissione europea

SEALOGY®, il primo salone europeo dedicato alla Blue Economy, si apre venerdì 6 marzo, alla Fiera di Ferrara, con la conferenza “Towards a revamped Blue Economy approach”, organizzata dalla Direzione Generale Affari Marittimi e Pesca della Commissione europea.

E anche questo è un primato, perché si tratta del primo convegno che la CE promuove in Italia sul tema, offrendo l’occasione per discutere e confrontarsi sull’importanza del mare e dei benefici ambientali, sociali, occupazionali ed economici di una crescita blu sostenibile.

L’appuntamento cade in un momento particolarmente cruciale, in cui la Commissione europea – che sostiene ufficialmente SEALOGY® – ha da poco annunciato gli ambiziosi obiettivi e le misure che intende adottare per raggiungere, entro la metà del secolo, la neutralità climatica, sollecitando attivamente il contributo che, in tale direzione, può venire dai settori marino e marittimo. La CE ha, inoltre, espresso la propria visione in merito a un “European Green Deal” ed è in procinto di definire un solido quadro di attuazione di questi propositi, nell’ambito dei quali la Blue Economy riveste un ruolo fondante.

“Towards a revamped Blue Economy approach” fornirà una piattaforma per le discussioni e le deliberazioni sulle prospettive della BE e su come le opportunità offerte dall’inevitabile trasformazione che la società e l’economia stanno subendo possano giocare a favore di un'economia blu in forte espansione. Perché ciò avvenga, è necessario che le istituzioni europee e gli Stati membri tengano conto responsabilmente non solo degli obiettivi climatici e ambientali dell’Unione europea, ma anche delle sfide finanziarie e sociali, nonché dei cambiamenti strutturali che possono derivare dal concretizzarsi delle misure proposte.

Teatro della conferenza, che si articolerà in quattro sessioni (due al mattino, dalle 11.00 alle 13.00, e due al pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30), sarà la Sala Plenaria Grecale del Quartiere fieristico di Ferrara. Tre le lingue di lavoro previste (italiano, inglese e francese), con traduzione simultanea.

Ingresso gratuito, previa registrazione a:
http://www.webland2000.com/Sealogy2020/

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.