Edizioni Pubblicità Italia

News di Febbraio 2020, Settore Pesce


07/02/2020

Angulas Aguinaga compra quote maggioranza di Riunione Industrie Alimentari. La società iberica realizzerà in Spagna prodotti destinati al mercato italiano

Angulas Aguinaga, impresa spagnola attiva nel settore ittico moderno, ha acquisito una partecipazione maggioritaria di Riunione Industrie Alimentari. L'impresa spagnola vanta fra gli altri un’ampia gamma di prodotti come cozze, polpi e surimi, che permetterà di completare il portfolio attuale di Riunione. “L’entrata in campo di Angulas Aguinaga sarà un impulso che ci permetterà di continuare a crescere con nuovi input rispetto al settore ittico moderno, e di consolidare la leadership di Riunione”, ha dichiarato il direttore generale di Riunione, Andrea Coppola.

Allo stesso modo, Ignacio Muñoz Calvo, CEO di Angulas Aguinaga, ha affermato “siamo molto felici che Riunione entri a far parte della nostra famiglia, non solo perché è un punto di riferimento del mercato italiano di questo settore, ma anche perché siamo sicuri che insieme potremo impegnarci per rinnovare e rivoluzionare l’alimentazione dei consumatori Italiani”. Si tratta di un accordo molto vantaggioso per entrambe le parti, combinando un’ampia esperienza, distribuzione e presenza nelle famiglie e clienti italiani di Riunione e grazie ad una costante innovazione ed esperienza nel comparto ittico moderno di Angulas Aguinaga. La società spagnola produrrà nei suoi stabilimenti in Spagna i prodotti che si venderanno successivamente sul mercato italiano, sia quelli già in commercio, sia quelli che verranno introdotti nei prossimi mesi.

Riunione Industrie Alimentari è una società nata in Liguria alla fine degli anni 90, grazie alla passione di un giovane team di grande esperienza nel settore alimentare. L’obbiettivo primario di questa azienda è dato dalla continua ricerca di specialità ittiche uniche, provenienti da ogni angolo del mondo, accomunate da una materia prima di qualità superiore.

Angulas Aguinaga è attiva nel settore ittico in Spagna. Krissia®, La Gula del Norte® e Aguinamar® sono le tre grandi marche che la società commercializza in Spagna e in altri mercati europei come Francia, Italia e Regno Unito.



CTim - 10260
Roma, RM, Italia, 14/01/2020 13:01
© EFA News - European Food Agency Srl

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.