Edizioni Pubblicità Italia

News di Agosto 2019, Settore Pesce


03/08/2019

Pesca: firmato Decreto per procedure infrazioni. Manzato: "Semplificazione e giustizia in favore di pesca legale"

Ieri è stato firmato il Decreto per la semplificazione delle procedure di cancellazione dei punti di licenza. "Trascorsi tre anni dall'ultima infrazione grave, senza averne commesse di nuove, l'azzeramento dei punti sarà automatico e vi provvederà il Capo del Compartimento Marittimo. Non più procedure inutili, dunque, avviate a richiesta di parte, con il rischio che un'eventuale nuova infrazione commessa fra lo scadere del triennio e l'istanza dell'interessato potesse compromettere un diritto sancito nelle diritto dell'Unione europea.

E' stata ristabilita oggi la piena coerenza fra regolamento comunitario e le norme di attuazione: semplificazione e giustizia, in favore della pesca legale. Abbiamo tolto un fardello sulle spalle dei nostri pescatori". Così il Sottosegretario alle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, on. Franco Manzato, in merito alla firma del Decreto Ministeriale recante "Modifiche ai decreti ministeriali 2 marzo 2017, 20 luglio 2017 e 21 dicembre 2018" in materia di termini e procedure per la cancellazione dei punti assegnati in caso di infrazioni gravi.


mtm - 8592
Roma, RM, Italia, 02/08/2019 14:28
© EFA News - European Food Agency Srl

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.