Edizioni Pubblicità Italia

News di Luglio 2019, Settore Pesce


23/07/2019

Tonno, arriva la guida per la pesca sostenibile. Pubblicata dalla International Seafood Sustainability

È stata pubblicata congiuntamente da International Seafood Sustainability Foundation (ente che ha tra i fondatori anche Rio Mare) e dalla International Pole & Line Foundation (Ipnlf) una nuova guida che illustra le migliori pratiche scientifiche per massimizzare il valore delle catture ed anche minimizzare gli impatti ambientali delle attività di pesca del tonno.

La guida è stata redatta da pescatori, scienziati marini ed esperti del settore. Destinata ai pescatori ed alle parti interessate della pesca, la guida offre consigli pratici sulla conduzione di queste operazioni di pesca del tonno, dalla cattura alla manipolazione ed ai metodi di stoccaggio.

Come evidenziato nel documento, la pesca "pole-and-line" ha attirato l'attenzione come metodo responsabile per la raccolta del tonno. Con la crescente consapevolezza dei consumatori sulla sostenibilità delle risorse ittiche, questa guida è in grado di fornire una risorsa per i pescatori a livello globale per ottimizzare l'efficienza delle loro operazioni, massimizzare la qualità delle catture e riconoscere ed affrontare gli impatti ambientali delle loro attività al fine di raggiungere aumento della domanda dei prodotti.

I capitoli comprendono una serie completa di esempi e raccomandazioni per aiutare i pescatori a comprendere ed attuare le migliori pratiche di orientamento.

http://www.ipnlf.org/

red - 8456
Londra, Regno Unito, 22/07/2019 15:33
© EFA News - European Food Agency Srl

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.