Edizioni Pubblicità Italia

News di Giugno 2019, Settore Pesce


11/06/2019

NIREUS, il primo allevatore di Orata e Branzino in Europa certificato dall’ Aquaculture Stewardship Council (ASC)

NIREUS, il primo allevatore di Orata e Branzino in Europa certificato dall’ Aquaculture Stewardship Council (ASC)

NIREUS è diventata la prima società di acquacoltura mediterranea in Europa i cui allevamenti di orata e branzino sono ora certificati dall’ Aquaculture Stewardship Council (ASC).

L'Aquaculture Stewardship Council (ASC) è un ente di certificazione internazionale indipendente che promuove buone pratiche che riducono al minimo l'impatto ambientale e sociale del settore dell'acquacoltura.

Questa certificazione, che è stata rilasciata dalla società di revisione indipendente Lloyd's, è il risultato dell’impegno costante che NIREUS ha avviato dal 2013, in collaborazione con AB VASSILOPOULOS (Gruppo AHOLD DELHAIZE) e WWF Hellas. Ora gli impianti di Aliveri e Fokida sono i primi ad essere certificati secondo gli elevati standard stabiliti dalla certificazione ASC.

NIREUS continua a guidare gli sviluppi positivi nel settore dell'acquacoltura mediterranea. Questa certificazione dimostra il nostro impegno ad operare responsabilmente nello sviluppo sostenibile della nostra industria, nel rispetto dei consumatori, dell'ambiente e delle comunità locali.


www.nireus.com

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.