Edizioni Pubblicità Italia

News di Ottobre 2019, Settore Pesce


22/10/2019

Il rilancio dell'acquacoltura siciliana. Anche Skretting tra i protagonisti di Blue Sea Land a Mazara del Vallo

Come può l'acquacoltura siciliana rispondere alle esigenze del mercato e migliorare la propria competitività, rendendo la sostenibilità un fattore critico di successo? È stato questo il tema centrale del convegno "Innovazione, Qualità e Diversificazione per Il Rafforzamento della Competitività e della Sostenibilità dell’acquacoltura Siciliana", organizzato lo scorso 18 Ottobre a Mazara del Vallo in occasione di Blue Sea Land, l'Expo internazionale dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente promosso dal Distretto della Pesca e Crescita Blu.

Tra i relatori anche Umberto Luzzana di Skretting Italia, che ha rimarcato il ruolo dell'alimentazione del pesce e della composizione dei mangimi per ottenere un prodotto buono, sano e sostenibile. Skretting, società norvegese leader mondiale nelle soluzioni nutrizionali e nei servizi per l'acquacoltura, è da anni all'avanguardia nell'offrire prodotti altamente innovativi e pensati per migliorare la sostenibilità ambientale dell’acquacoltura.

"Ma l'attenzione al mangime e alle materie prime", ha detto Luzzana, "non basta: occorre ragionare in ottica di filiera e lavorare a stretto contatto con gli allevatori per promuovere una visione positiva dell'acquacoltura nostrana e sfatare i molti falsi miti che dilagano tra i consumatori". È questa la base di "Acqua in Bocca", la guida pratica alla corretta informazione nel settore ittico sviluppata da Skretting grazie al contributo di vari acquacoltori, che è stata presentata al convegno come case study.


agu - 9393
Mazara del Vallo, TP, Italia, 21/10/2019 19:33
© EFA News - European Food Agency Srl

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.