Edizioni Pubblicità Italia

News di Febbraio 2019, Settore Pesce


13/02/2019

Il pesce prodotto dall'acquacoltura è sano e garantito grazie a controlli effettuati durante tutto il ciclo produttivo, dall'uovo al prodotto destinato al consumo. Inoltre, il pesce di allevamento italiano, grazie alla vicinanza degli impianti di acquacoltura, arriva fresco sulle nostre tavole poche ore dopo essere stato pescato.

La filiera ittica e dell'acquacoltura sono i temi centrali di AQUAFARM 2019, in calendario oggi 13 e domani 14 febbraio, nel quartiere fieristico di Pordenone. AQUAFARM 2019 è giunta alla terza edizione con una mostra-convegno internazionale dedicata alle tecnologie, ai prodotti e alle buone pratiche della produzione sostenibile di cibo dall’acqua.

AQUAFARM 2019 è un evento internazionale di due giorni dedicato e riservato agli operatori del settore dell’acquacoltura sostenibile euro-mediterranea, una delle attività di produzione alimentare con il tasso di crescita più alto in tutto il mondo, che fornisce il 46% della quantità totale di pesce consumato e sta superando la pesca d’altura come fonte di approvvigionamento. Inoltre, utilizzando criteri di sostenibilità, l’acquacoltura potrebbe diventare l’attività zootecnica più vantaggiosa per quanto riguarda il rapporto tra prodotto utilizzato e il prodotto ottenuto.

Per info: http://www.aquafarm.show

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.