Edizioni Pubblicità Italia

News di Luglio 2018, Settore Pesce


20/07/2018

Sardine e pesce azzurro a Sardelafest in Istria

Venerdì 7 settembre 2018 a Cittanova si svolgerà Sardelafest: una giornata all’insegna di sardine e pesce azzurro, ma anche sgombri, tonni e acciughe. Sono questi i protagonisti dell’evento, che rientra nella manifestazione Gnam-Gnam Fest.
Saporiti e fantasiosi bocconcini, ideati e preparati per l’occasione da chef esperti, potranno essere degustati con gli eccellenti vini dei produttori locali. Ad animare la manifestazione anche una piccola fiera di prodotti autoctoni provenienti da agricoltori e coltivatori locali, dagli ottimi oli d’oliva ai formaggi e prodotti caseari, dal prosciutto e salumi alle paste fatte in casa, dai prelibati dolci ai cosmetici naturali. Sarà inoltre allestita una mostra di souvenir originali e manufatti, mentre un programma musicale e d’intrattenimento accompagnerà l’evento.
I ristoranti e le trattorie di Cittanova, durante la settimana della festa, metteranno a disposizione dei clienti menu a tema all’insegna del pesce azzurro, piatti della tradizione istriana creati con questo eccezionale ingrediente. Ricco di proteine, acidi insaturi omega 3, vitamina D e vitamine del gruppo B, il pesce azzurro, oltre che buono, è un alimento estremamente salutare, consigliato anche nelle diete, ideale per ridurre i livelli di colesterolo e regolare la pressione sanguigna.

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.