Edizioni Pubblicità Italia

News di Settembre 2017, Settore Pesce


22/09/2017

ISMEA, Settimana dal 4 al 10 settembre 2017

Mercato all'ingrosso - Prosegue, anche nella settimana in esame, la generalizzata situazione di stabilità meteoclimatica senza impedire l'attività di pesca nelle principali marinerie nazionali. In numerosi compartimenti marittimi della penisola, il fermo pesca è ancora in vigore e di conseguenza gli sbarchi di pesce sono stati inferiori alla norma nei compartimenti marittimi del mare Adriatico da Trieste a Bari. Ciò ha avuto forti ripercussioni sulla commercializzazione dei prodotti ittici, poiché i mercati all'ingrosso non hanno svolto le consuete vendite all'asta. La richiesta è stata soddisfatta solo in parte e su alcune piazze, le quotazioni hanno fatto registrare una lieve crescita rispetto alla settimana scorsa.


Acquacoltura - Nel mese di agosto gli scambi dei prodotti dell'acquacoltura nazionale sono stati sostenuti, in linea con il periodo e con le aspettative dei produttori.


(ISMEA)

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.