Edizioni Pubblicità Italia

News di Maggio 2016, Settore Pesce


05/05/2016

Novità a Cibus edizione 2016, con il nuovo settore dedicato ai prodotti ittici pescati e lavorati in Italia. Ecco il programma dell'Agorà del Pesce!

Novità a Cibus edizione 2016, con il nuovo settore dedicato ai prodotti ittici pescati e lavorati in Italia. Ecco il programma dell'Agorà del Pesce!

In occasione dell'edizione 2016 di CIBUS, l'evento fieristico di Parma dedicato all'agroalimentare in calendario quest'anno dal 9 al 12 maggio, è stato realizzato un padiglione tutto dedicato al settore ittico (Pad. 7 - Ingresso Ovest). E’ ora che l’Italia con i suoi 8.000 km di coste, caratterizzato da marinerie e prodotti unici, trovi finalmente un luogo ideale come il CIBUS per promuovere un consumo intelligente di pesce e dei prodotti ittici lavorati.

L'organizzazione di questa Agorà del Pesce sarà gestita da Chiodi Consulting. Ecco il programma aggiornato degli eventi:

LUNEDI' 9 MAGGIO ore 11.30: Tavola rotonda inaugurale d’apertura Titolo: “Non Facciamola Troppo Lunga: l’accorciamento della filiera del pescato per la salvaguardia e lo sviluppo del settore della pesca italiana”. Con la partecipazione della Rivista IL PESCE.

MARTEDI' 10 MAGGIO ore 11.30: “Il Mercato è sempre più blu: la GDO e le aziende del settore ittico s'incontrano” con tavola rotonda a seguire insieme ai principali buyer GDO specializzati nei prodotti ittici. Con la partecipazione della Rivista MARK UP.

MERCOLEDI' 11 MAGGIO ore 11.30: “Blue Convenience: ready meals a base di pesce; idee, progetti e case history di successo” – in collaborazione Sealed Air Italia. Con la partecipazione della Rivista MARK UP.

MERCOLEDI' 11 MAGGIO ore 14,30: "Presentazione Progetto “Pappa Fish” a cura della Regione Marche. Una case history di successo: come educare i bambini delle scuole elementari e medie ad una corretta alimentazione a base di pesce locale e ad una conoscenza delle risorse dei nostri mari.

GIOVEDI' 12 MAGGIO ore 11.30: “Il Futuro è sempre più blu: opportunità e prospettive per l’acquacoltura Italiana” – In collaborazione con API – Associazione dei Piscicoltori italiani. Con la partecipazione della Rivista IL PESCE.


Per info:
http://www.cibus.it

Padiglione 7 - Ingresso Ovest

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.