Edizioni Pubblicità Italia

News di Aprile 2016, Settore Pesce


27/04/2016

MIPAAF: via libera al sistema di pesca "volante" per il pesce azzurro

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato chiuso positivamente il procedimento di verifica dei requisiti per il riconoscimento definitivo dell’autorizzazione di pesca con il sistema “volante” per il pesce azzurro.
“Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’autorizzazione alla pesca con il sistema ‘volante’. – ha affermato il Sottosegretario Giuseppe Castiglione - L’impegno profuso consente a circa 150 pescatori coinvolti tra Canale di Sicilia e Mar Adriatico, dopo 15 anni di dibattiti e incertezze, di lavorare con stabilità. Continueremo il percorso di tutela dei lavoratori e delle loro imprese all’insegna della trasparenza amministrativa e della collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, dalle associazioni di categoria a quelle di tutela della sostenibilità ambientale, sempre nel rispetto delle indicazioni Ue e del nostro mare”.


(Ufficio Stampa MIPAAF)

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.