Edizioni Pubblicità Italia

News di Dicembre 2016, Settore Pesce


01/12/2016

AquaFarm, cresce l’appoggio in Italia e in Europa

AquaFarm, cresce l’appoggio in Italia e in Europa

La due giorni di conference ed expo in programma per i prossimi 26 e 27 gennaio presso Pordenone Fiere su acquacoltura, algocoltura e vertical farming riceve l’endorsment dall’Associazione Mediterranea di Acquacoltura e dall’Association for Vertical Farming.
Milano/Pordenone 30 novembre 2016. AquaFarm si avvia, grazie ai sempre più ampi riconoscimenti a livello italiano ed europeo, a diventare il punto di riferimento nel nostro Paese per acquacoltura, algocoltura e vertical farming.

La prima novità viene dall’Associazione Mediterranea Acquacoltori (AMA) che ha deciso di garantire il proprio appoggio all’iniziativa. La partnership prevede un contributo di tipo scientifico per sviluppare l’agenda dei convegni, con particolare attenzione alla molluschicoltura, e la presenza dell’associazione nell’area espositiva. “AMA - dichiara Giuseppe Prioli, Presidente dell’Associazione - è felice di garantire il proprio appoggio all’iniziativa di Pordenone Fiere, che rilancia in Italia una manifestazione dedicata al nostro settore, sempre più strategico dal punto di vista sia economico che sociale ed ambientale. Il nostro auspicio è che AquaFarm diventi un importante momento d'incontro tra operatori, industria, ricerca, distribuzione, istituzioni, consumatori di tutti i vari segmenti di cui si compone l'acquacoltura mediterranea.”

Un altro endorsment è arrivato sul fronte vertical farming, il tema in assoluto più nuovo della manifestazione. L’Association for Vertical Farming, che raduna chi si occupa a livello di ricerca, di business e di divulgazione in tutto il mondo della nuova agricoltura “fuori suolo” adatta anche all’ambiente urbano, ha deciso di appoggiare AquaFarm come primo evento in Italia con un focus specifico sul vertical farming. L’Associazione sarà presente alla manifestazione con un intervento il giorno 26 gennaio, con uno stand nell’area espositiva e promuoverà AquaFarm presso i suoi associati e sui suoi canali di comunicazione. Ulteriori evoluzioni della collaborazione sono in corso di definizione.

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.