Edizioni Pubblicità Italia

News di Novembre 2016, Settore Pesce


25/11/2016

ISMEA, Pesca e Acquacoltura - Settimana dal 7 al 13 novembre 2016

Mercato all'ingrosso - Nella settimana in esame, il perdurare di condizioni meteorologiche favorevoli ha reso possibile un aumento dell'attività di pesca nella maggior parte delle marinerie nazionali. Di conseguenza, si è assistito ad un andamento crescente dell'offerta nei più importanti centri di scambio e il tenore della domanda si è mantenuto su un buon livello rispetto ai rilevamenti precedenti. I prezzi hanno fatto registrare una tendenza al ribasso rispetto alla settimana scorsa su alcune piazze nazionali, soprattutto sui prodotti massivi.

Acquacoltura - Il mese di settembre è stato caratterizzato da una diminuzione del volume degli scambi rispetto ad agosto, poiché alla fine del periodo estivo i consumi di pesce fresco sono scesi. La flessione della domanda e dei volumi scambiati è stata evidente per i prodotti freschi della troticoltura e delle piscicolture marine di spigola e orata.


(ISMEA)

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.