Edizioni Pubblicità Italia

News di Gennaio 2016, Settore Pesce


13/01/2016

Porto di Chioggia, Assessore Pan: "Intervento sui fondali e infrastrutture è volano anche per il comparto ittico"

Viva soddisfazione per il via libera dato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici all’escavazione dei fondali dei canali di accesso al porto di Chioggia proviene anche dal mondo della pesca. Se ne fa interprete l’assessore all’Agricoltura e alla Pesca della regione Veneto, Giuseppe Pan: “Questo intervento – dichiara - consentirà di sbloccare una serie di operazioni che favoriscono il comparto ittico e rientrano in una strategia di portualità a specifico beneficio della pesca. Grazie all’assessore De Berti è stata compiuta una tappa fondamentale di un percorso ambizioso che porterà alla realizzazione di iniziative infrastrutturali, quali punti di sbarco idonei alle imbarcazioni operanti in questo lembo di mare e infrastrutture commerciali al passo con i tempi”.

Lo scavo dei fondali dei canali e la realizzazione di un bacino di evoluzione a servizio delle navi commerciali – specifica Pan – sono richieste reiterate nel tempo dagli operatori ittici della marina clodiense e ribadite anche in occasione dei recenti ‘stati generali’ del comparto promossi dalla Regione e dai consorzi. “Ora Regione, autorità portuale, operatori – conclude Pan – sono pronti a cooperare per un avvio celere dei lavori di adeguamento tecnico-funzionale al piano regolatore del porto chioggiotto”.


(Regione Veneto)

« Indice

Il Pesce
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Il Pesce:
Annuario del Pesce e della Pesca
La banca dati che con cadenza annuale costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli operatori del settore ittico e acquacoltura.