Edizioni Pubblicità Italia

News di Marzo 2020, Settore Food


12/03/2020

Fico Eataly World chiude ai visitatori fino al 3 aprile e prepara un piano di rilancio per la riapertura

In riferimento alla situazione che si è creata in Italia e in Emilia Romagna, e a seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato l’8 marzo, che invita a ridurre la mobilità e a limitare i momenti di aggregazione, FICO rimarrà chiuso fino alla data del 3 aprile.
Tiziana Primori, amministratore delegato di FICO, afferma: “Ci sono dei momenti in cui bisogna essere realisti, ma ciò non ci impedisce di continuare ad essere ottimisti. Durante questo periodo di chiusura lavoreremo per un piano di rilancio, che accompagnerà la riapertura. Nutriamo una grande fiducia nell’Italia, siamo convinti che il nostro Paese saprà reagire al meglio e noi come FICO ci impegneremo per valorizzare ancora di più tutte le eccellenze delle filiere agroalimentari italiane.”

FICO Eataly World è il più grande parco agroalimentare del mondo. A Bologna, su 100.000 mq, la Fabbrica Italiana Contadina racchiude la biodiversità italiana dal campo alla forchetta, offrendo svariate possibilità di divertimento educativo attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta con più di 200 animali e 2000 cultivar, ed 8 ettari coperti con 40 fabbriche che producono dal vivo il meglio del nostro agroalimentare, oltre 45 luoghi ristoro, botteghe e mercato, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi, 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone, una Fondazione che unisce 4 università e un parco giochi indoor dedicato ai più piccoli, il Luna Farm. Ogni giorno il Parco, a ingresso gratuito, propone un ricco calendario di tour, appuntamenti culturali e conviviali, attività didattiche per le scuole, corsi e eventi per grandi e piccoli.


(Ufficio stampa FICO Eataly World)

« Indice

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore