Edizioni Pubblicità Italia

News di Gennaio 2019, Settore Food


15/01/2019

Ibis Salumi entra nel segmento merende, lancia nuovi prodotti antibiotic-free e valorizza le tipicità calabresi

I prossimi 16 e 17 gennaio Ibis Salumi (Italia Alimentari) sarà presente al MARCA di Bologna, la fiera nata per dare visibilità alle Private Label del distributore, ma che oggi guarda sempre più alle aziende. Per l’occasione, l’azienda del gruppo Cremonini presenterà le novità di prodotto riguardanti la salumeria tradizionale, il libero servizio e gli snack.

Saranno in mostra per il libero servizio una linea di Affettati per il segmento Merende. Per i consumatori sempre più attenti e informati su ciò che acquistano, nascono i Piccoli e Buoni Ibis: 4 referenze di salumi affettati, ideali per la merenda, provenienti da filiere di allevamenti senza antibiotici dalla nascita, con solo conservanti di origine vegetale. La gamma comprende: Prosciutto Crudo 60 g, Mini Cotto 80 g, Salame Milano 80 g e Mortadella 80 g.

La scelta antibiotic free ever consente di eliminare ogni tipo di antibiotico fin dalla nascita dei suini ai quali sono assicurate migliori condizioni di vita e di rispetto del loro benessere in ambienti ottimali.

Un’opportunità che l’azienda propone anche alla salumeria da banco, per la quale sarà presentato il Gran Cotto Buono di Natura Ibis - senza antibiotici e con solo conservanti di origine vegetale.

Nell’area della salumeria tradizionale, grazie all’acquisizione di uno stabilimento di produzione in Calabria, l’azienda presenterà una linea di eccellenze e tipicità calabresi a marchio Montagna. Tra i prodotti: la ‘Nduja, la soppressata dolce e piccante, la salsiccia calabrese e il capocollo. Inoltre è già attiva una produzione di salumi di Suino Nero di Calabria, una pregiata razza autoctona allevata allo stato brado e alimentata con prodotti naturali come ghiande, castagne e cereali.

Nel mondo degli snack, l’Azienda presenterà due nuovi sandwich/tramezzini per il libero servizio, che andranno ad ampliare la gamma dei prodotti Ibis Gourmet , linea di snack preparati con una selezione di materie prime eccellenti: sandwich di pane integrale con pollo, bacon e maionese oppure con tonno e pomodori, entrambi da 160g.

Ibis Salumi è un marchio di Italia Alimentari S.p.A., società del Gruppo Cremonini specializzata nella produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi e snack. I prodotti di Italia Alimentari dedicati alla salumeria e agli snack sono commercializzati con i marchi Ibis Salumi, Corte Buona, Montagna, Ibis Snack e Spanino.
La struttura industriale dell'azienda è costituita da stabilimenti specializzati per tipo di produzione: Gazoldo degli Ippoliti (MN), sede centrale e piattaforma distributiva di tutto il comparto, dove si producono preaffettati e snack; Busseto (PR), sede della produzione di culatello, mortadelle, prosciutti cotti, salami e salumi tipici; Postalesio (SO), dedicato alla bresaola e carpacci; Mandatoriccio (CS), specializzato nella produzione di eccellenze della salumeria calabrese. All’estero è presente in Canada, con uno stabilimento di affettatura a Toronto, e in Giappone con una partnership industriale a Tokyo. L’azienda processa 40.000 ton di salumi all'anno, confeziona 100 milioni di vaschette di affettati e 20 milioni di snack. Con oltre 600 tra dipendenti e collaboratori, serve oltre 3.000 clienti soprattutto nella Distribuzione Moderna, in Italia e in altri 50 paesi.


www.cremonini.com

« Indice

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore