Edizioni Pubblicità Italia

News di Ottobre 2018, Settore Food


18/10/2018

La qualità di Zuarina conquista la “Route du Goût” di Montecarlo

La qualità di Zuarina conquista la “Route du Goût” di Montecarlo

Carni italiane di qualità, un pizzico di sale, il tocco artigianale della lavorazione e infine una stagionatura lenta e paziente. Così Zuarina, storico prosciuttificio di Langhirano conosciuto e apprezzato nelle location più prestigiose del mondo, ha conquistato Montecarlo entrando a far parte della ristretta cerchia dei migliori prodotti biologici selezionati per la “Route du Goût” (11-14 ottobre), l’appuntamento annuale della gastronomia biologica e dell’ecologia, organizzato dall’associazione “Bio Chef Global Spirit” di Paolo Sari, unico Bio Chef al mondo con la stella Michelin.

Unico prosciutto crudo presente alla kermesse patrocinata dal Principe Alberto II di Monaco, Zuarina è stato protagonista insieme ai prodotti Bio della “Route du Goût” e in particolare presso il Villaggio Biologico Galleggiante, la grande novità proposta quest’anno, un mercato di agricoltura biologica ed ecologica sospeso sulle acque del porto Monaco, animato per tre giorni da produttori, artigiani e chef stellati.

Una delle attività principali dell’evento è stata la cena ecologica "The Flavor Market" al Deck Restaurant del Monte-Carlo Beach. In un contesto esclusivo, Zuarina si è affidata alla bravura di Massimiliano Mascia, chef del Ristorante San Domenico di Imola (2 stelle Michelin), per far emergere tutta l’artigianalità, la qualità e la dolcezza del prosciutto Zuarina Bio in ogni piatto proposto durante la serata. Il menù della cena ecologica è stato realizzato da oltre 10 chef stellati che per l’occasione sono stati “aiutati” da altrettanti chef bambini.
Nella giornata di sabato gli occhi erano tutti puntati invece sulla Marina Riva Monaco Boat Service sede del suggestivo “Chefs Love The Planet”, dove i celebri motoscafi Riva si sono trasformati in cucine stellate, ospitando le ricette di chef di caratura internazionale, piatti realizzati con prodotti biologici selezionati provenienti da agricoltura sostenibile. In questo contesto, a Zuarina è stato dedicato un intero Yacht Riva sul quale le sapienti mani dello Chef Massimiliano Mascia hanno potuto valorizzare la dolcezza del prosciutto di Parma.

Dopo Montecarlo, Zuarina volerà in Francia alla fiera Sial e poi in Giappone e negli USA per eventi tesi a consolidare il suo posizionamento premium.

Per info: www.zuarina.com

« Indice

Premiata Salumeria Italiana
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Premiata Salumeria Italiana:
Euro Genuine Food
L'Annuario di tutti i DOP, IGP, STG europei dal Produttore al Consumatore